FAQ Numero fisso

Domande frequenti su servizio NumeroFisso

Acquistando Numero Fisso, cosa ricevo?

Una numerazione di rete fissa ricaricabile con funzioni intelligenti. Il numero è perfettamente operativo e non richiede nessun tipo di installazione. Il prefisso del numero che scegli corrisponde a distretto telefonico della tua città (es. 06 per Roma, 02 per Milano, ecc.) Puoi gestire in totale autonomia le funzioni tramite il facile e intuitivo pannello di controllo online.


Come funziona Numero Fisso?

Numero Fisso è un numero di rete fissa ricaricabile che trasferisce le chiamate ricevute, su linee di rete fissa o mobile esistenti. Non dovrai quindi installare una linea telefonica e non dovrai acquistare un nuovo apparecchio telefonico per ricevere le chiamate. Tra le tante funzioni disponibili gratuitamente è presente anche il centralino telefonico virtuale (IVR), in grado di rendere l’azienda altamente organizzata e professionale. Numero Fisso è abilitato solo a ricevere chiamate.


Quanto costa Numero Fisso?

Numero Fisso non ha costi di attivazione né di installazione, il credito ricaricato è interamente disponibile per ricevere chiamate sulla numerazione. La ricarica minima è di soli 50 € + iva, questo vuol dire che hai a disposizione 50 € di traffico telefonico precaricato. Il credito diminuisce a seconda della quantità di chiamate ricevute sul numero, la durata e la numerazione verso la quale verranno inoltrate le chiamate.


Come si attiva Numero Fisso?

Basta compilare i dati presenti nella pagina Attivazione. Scegli il prefisso, inserisci i tuoi dati ed effettua il pagamento della ricarica.


Quanto costa l’attivazione?

Numero Fisso non ha costi di attivazione e non ha canone mensile. La numerazione con prefisso distrettuale è fornita gratuitamente con la prima ricarica. Il costo della ricarica minima è di 50 € + iva, il credito è interamente disponibile per ricevere chiamate sulla numerazione.


Come si installa Numero Fisso?

Numero Fisso non ha nessun tipo di installazione. Non richiede l’intervento di un tecnico, di lunghe e complicate procedure di configurazione, del funzionamento di hardware o software, di allacciare nuove linee telefoniche e di collegare appositi apparecchi telefonici. Dovrai semplicemente indicare su quali altre numerazioni desideri ricevere le chiamate. Il numero sarà completamente operativo al termine della procedura di attivazione se si sceglie di eseguire la prima ricarica con carta di credito.


Posso effettuare chiamate da Numero fisso?

No, non è possibile effettuare chiamate con la numerazione scelta, ma solo riceverle. Numero Fisso è particolarmente indicato per le aziende che intendono avere una numero di rete fissa ma senza gli ingenti costi che comporta installare e mantenere una nuova linea telefonica.


Quanto costa il canone di Numero Fisso?

Numero Fisso non ha canone, né mensile né annuale. La numerazione funziona tramite credito precaricato, che diminuisce in base alle chiamate in arrivo. Ad ogni ricarica la scadenza viene automaticamente prolungata di altri 365 giorni.


Quanto costa la numerazione con prefisso geografico?

La numerazione assegnata non ha nessun costo, è uno dei tanti servizi gratuiti compresi nella prima ricarica telefonica.


Posso scegliere di attivare il centralino virtuale?

Certo, è possibile attivare il centralino intelligente gratuitamente. Una voce accogliente e professionale guiderà i chiamanti nel premere il tasto corrispondente al reparto aziendale desiderato. Il centralino virtuale ha le stesse caratteristiche di una segretaria che smista le chiamate in arrivo sul numero fornendo un’immagine e un’organizzazione altamente professionale.


Posso attivare la segreteria telefonica?

Sì, è possibile attivare la segreteria telefonica gratuitamente. Ad esempio puoi decidere di attivarla nei fine settimana e negli orari di chiusura ufficio, i messaggi lasciati dagli utenti ti saranno consegnati all’istante via e-mail in un file audio.


Posso gestire la configurazione del numero?

Certo, è possibile gestire la configurazione in piena autonomia tramite il pannello di controllo online. Accedi all’area riservata tramite login e password e modifica le impostazioni a seconda delle tue esigenze. Puoi cambiare orari, giorni, terminazioni e tanto altro ancora ogni volta che vuoi (senza limiti), le modifiche sono applicate istantaneamente.


Ho obblighi di ricarica?

Scegli quando ricaricare e l’importo della ricarica senza nessun obbligo. Il credito, la numerazone e tutti gli altri servizi ha durata annuale e si rinnovan automaticamente di 365 giorni ad ogni ricarica. Il taglio minimo di ogni ricarica è di soli 50 € + iva. Allo scadere dell'anno solare potrai decidere se abbandonare il servizio o se ricaricare rinnovandolo per altri 365 giorni. Il credito ricaricato si sommerà al credito non ancora consumato.


Verrò avvertito quando il credito sta per terminare?

Sì, ti verrà inviata una e-mail che ti avverte del credito in esaurimento sulla tua numerazione. La soglia per l’invio della notifica è di 30 € ma puoi modificarla secondo le tue esigenze contattando il servizio clienti.


Cosa succede se ho terminato il credito sul numero?

Se il credito si esaurisce la numerazione non può ricevere chiamate. Per ripristinare il funzionamento del numero è necessario effettuare una ricarica, anche con il taglio minimo di 50 € + iva. Il credito precaricato sarà interamente disponibile per ricevere chiamate sulla numerazione.


Come controllo il credito residuo sul numero?

Basta accedere all’interno dell’area privata per visualizzare il credito residuo. È subito disponibile e costantemente aggiornato così da mantenere sotto controllo la spesa.


Quali sono le modalità di pagamento?

È possibile attivare Numero Fisso con bonifico bancario e con carta di credito/Paypal. Scegliendo la carta di credito/Paypal è possibile attivare la numerazione in tempo reale, nel caso di bonifico bancario sarà necessario attendere la disponibilità dei fondi, si tratta dei normali tempi di lavorazione della propria banca.


Con Numero Fisso avrò un risparmio rispetto al tradizionale numero con canone?

Sì, un notevole risparmio. Numero Fisso non ha il canone e non ha costi fissi, e già questa è una grandissima convenienza. Inoltre non ha costi di attivazione né di istallazione e funziona con del credito precaricato, significa che la spesa della numerazione è totalmente sotto controllo. Decidi liberamente il taglio della ricarica e non hai brutte sorprese.


Dove posso visualizzare i numeri che hanno chiamato la mia numerazione?

All’interno del pannello di controllo sono presenti tutti i dettagli relativi alle chiamate ricevute come numero, data, durata, costo e tasti selezionati. Posso essere visualizzati i dettagli relativi agli ultimi sei mesi come da disposizioni di legge.


Posso avere dei messaggi professionali per il mio numero fisso?

Certo, è uno dei servizi opzionali di Numero Fisso. Scegli di attivare i messaggi vocali, indicaci il testo che intendi far ascoltare ai chiamanti, speaker professionisti incideranno l’audio rendendo la tua numerazione ancora più professionale e con una eccezionale qualità. Il set di 5 messaggi costa solo 75 € + iva. Se possiedi già dei messaggi vocali il costo per la manutenzione e la conversione nel formato audio compatibile con i sistemi telefonici e la configurazione sul tuo numero distrettuale è di 50 € + iva.


Devo installare dei software per il funzionamento del centralino virtuale?

No, non devi installare nessun tipo di software. Gestisci la tua numerazione direttamente dal pannello di controllo online decidendo gli instradamenti dei vari tasti.


Quante volte posso modificare le impostazioni sul mio numero?

Tutte le volte che vuoi, le modifiche saranno immediatamente disponibili e soprattutto completamente gratuite.


Posso controllare il credito residuo sul mio numero?

Certo, tramite il pannello di controllo puoi controllare il credito residuo ed effettuare velocemente un’altra ricarica.


Quando devo effettuare la prima ricarica?

La ricarica si esegue all'attivazione del servizio. Riceverai in omaggio la numerazione del tuo distretto scegliendola tra le disponibili. Il credito dura un anno (365 giorni), ti verrà inviata una e-mail non appena il credito residuo raggiunge 30 €. Dopo 365 giorni dall'ultima ricarica potrai decidere se manenere il numero eseguendo una nuova ricarica da 50 € + iva o rinunciare al servizio. L'eventuale rinuncia comporta la perdita dell'eventuale credito ancora non consumato.


C’è un reale risparmio rispetto al vecchio centralino telefonico?

Certo, tantissime! La riduzione delle spese è assicurata. Non dovrai sostenere costi per l'acquisto di numeri di telefono, canoni mensili, ecc. Numero Fisso è pratico e funziona senza inutili attese.


Numero Fisso è adatto per fornire un servizio di assistenza clienti?

Sì, Numero Fisso è perfetto per fornire un servizio di asistenza clienti. Attivando il centralino virtuale è possibile associare fino a 20 terminazioni (sia fisse che mobili) per ogni tasto, puoi garantire un eccellente servizio clienti e fornire un'immagine aziendale altamente organizzata e professionale.





MEDIACARE SPA, YOUR GLOBAL COMMUNICATION PARTNER