Domande frequenti Artphone

Domande frequenti su Artphone


Cos’è ArtPhone?

È un servizio utile agli enti pubblici o privati nel guidare i turisti attraverso luoghi artistici, culturali e storici del territorio italiano.


Come funziona?

Si assegnano dei codici ad ogni opera d’arte o luogo da visitare, sarà poi il turista a digitare tali codici sul telefono per recepire tutte le informazioni necessarie. La chiamata da parte del turista è totalmente gratuita.


A chi è destinato?

Ai turisti e alle persone che vogliono scoprire e conoscere le bellezze del territorio.


Chi può attivarlo?

Comuni, province, regioni, enti pubblici e privati. In generale tutti coloro che hanno la necessità di offrire un servizio innovativo ai turisti.


Come si attiva?

Contattando il nostro servizio clienti all'indirizzo info@artphone.it.


Quanto costa l’attivazione di ArtPhone?

L’attivazione è gratuita, sono presenti dei servizi aggiuntivi che però hanno dei costi.


ArtPhone è utilizzabile solo per i luoghi d’arte?

No, si può utilizzare in tutti gli itinerari in cui vi è la necessità di spiegare al turista quanto si sta vedendo.


Artphone è disponibile per tablet e smartphone?

Sì, è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOs (iPhone).


ArtPhone è utilizzabile anche per i piccoli comuni?

Sì, anzi è consigliabile per luoghi non particolarmente estesi.


Le persone che utilizzano ArtPhone devono sostenere dei costi?

No, l’utente finale non ha spese in quanto chiama un numero verde. In alcuni casi è possibile che la numerazione sia a pagamento.


Ho un problema con ArtPhone, a chi posso rivolgermi?

È disponibile un servizio di assistenza clienti info@artphone.it per risolvere nel più breve tempo possibile ogni tipo di problema.


Quante versioni di ArtPhone esistono?

Quattro tipi di versioni: Outdoor, per i luoghi all’aperto; Indoor per i luoghi al chiuso; Events per gli eventi; Mobile, per tablet e smartphone.


Posso personalizzare Artphone?

Certo, ArtPhone è completamente personalizzabile. Si può scegliere di seguire un determinato percorso ad esempio storico, culturale o artistico.


Quanto dura il servizio?

Una volta attivato il servizio non ha limiti di tempo.

MEDIACARE SPA, YOUR GLOBAL COMMUNICATION PARTNER