L'azienda

Dal 2003 Mediacare S.p.a opera nel settore dell’ICT, il core business è la distribuzione di numeri verdi e servizi telefonici a valore aggiunto. L’azienda riesce a imporsi a livello nazionale stipulando accordi con partner commerciali di grande importanza. Mediacare S.p.a coniuga internet con la telefonia, in modo da poter garantire servizi innovativi e all’avanguardia. Non a caso, già nel primo anno di attività, aderisce al servizio I-Mode di Wind producendo la tecnologia necessaria per la distribuzione di contenuti multi piattaforma (telefonia mobile, Internet, tv). Nello stesso anno viene ufficialmente inaugurato il servizio di punta di tutta l’azienda: VerdeRicaricabile.

Nel 2004 nasce ufficialmente Unico199.it, il portale dedicato alle numerazioni con prefisso 199 in grado di facilitare la comunicazione telefonica di una azienda multisede grazie all’utilizzo di un unico numero con funzioni intelligenti.

Nel 2005, Mediacare Spa investe sulla creazione di un nuovo mercato dei servizi riguardanti la distribuzione del numero verde ricaricabile per le aziende. Il successo dei numeri verdi ricaricabili aumenta esponenzialmente, grazie alla commercializzazione di un nuovo servizio che favorisce l'abbattimento dei costi rispetto al passato e aumenta la facilità di utilizzo. Per attivare un numero verde non occorre un abbonamento ma vengono introdotti gli stessi vantaggi delle sim telefoniche ricaricabili.

Nel 2006, Mediacare Spa, aderisce all’Unione degli Industriali e delle Imprese di Roma, confederazione territoriale di Confindustria, alla Piccola Industria e alla Sezione Information Technology. Prosegue lo sviluppo di VerdeRicaricabile, il servizio si evolve grazie alla produzione di un nuovo sistema frutto di 4 anni di ricerca.

Nel 2007 nascono Verdesms, per il mobile marketing aziendale, e Call Center 24, per telemarketing professionale su misura. Entrambi i servizi offrono a costi eccezionali e flessibili soluzioni per rendere l’azienda maggiormente visibile e competitiva.

Nel 2008 VerdeRicaricabile comincia a essere oggetto di campagne pubblicitarie mirate a far conoscere al grande pubblico il prodotto. Vengono acquistati spazi pubblicitari sul gruppo il Sole 24 ore (radio, web e stampa), Rcs, Google e Seat PG. Nello stesso anno Verde Ricaricabile risulta aver fornito oltre 20 milioni di minuti di chiamata, pari a una capacità di oltre 6 milioni di chiamate.

Nel 2009 Mediacare S.p.a acquisisce alcuni rami d’azienda per gestire l’intero flusso di produzione del servizio, richiede le necessarie licenze ministeriali e si trasforma in società per azioni.

Nel 2010 inizia il processo di aumento di servizi associati al numero verde, viene sviluppata una nuova piattaforma telefonica. L’attenzione di Mediacare si rivolge anche verso il mercato consumer con l’attivazione di prodotti in grado di fornire servizi di qualità a basso costo, è il caso di SosFamily e ChiamamiGratis, un numero verde a uso esclusivo della famiglia o di un individuo.

Nel 2011 Mediacare raggiunge un importante traguardo, diventa compagnia telefonica con autorizzazione generale per la fornitura di servizi di comunicazione elettronica in ambito nazionale ai sensi dell'art. 25 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Nel 2012 viene lanciato sul mercato Webfone, il servizio di call back in grado di collegare due telefoni con un semplice click del computer. Grazie a un pulsante presente sul sito, il cliente può contattare l’azienda con un pulsante, non con il sistema Voip, ma con la qualità di una chiamata tradizionale.

Nel gennaio 2013 Mediacare S.p.a compie 10 anni ed effettua un ulteriore passo avanti: lo sviluppo delle applicazioni per smartphone e tablet. Per l'occasione viene lanciato il nuovo servizio Artphone che ha lo scopo di promuovere le bellezze del nostro territorio, tramite servizio telefonico intelligente e app dedicata. Nello stesso anno viene inaugurata una nuova sede aziendale dedicata alla ricerca e allo sviluppo di servizi tecnologici.

Nel 2014 nascono InfoRaccolta e InProgramma. Unico199, il sito per la vendita di prefissi 199, subisce un profondo restyling che ne aumenta la facilità di utilizzo. Il customer service di VerdeRicaricabile è ulteriormente potenziato con l’integrazione della live chat.

Nel 2015 Mediacare S.p.a entra nel mercato delle numerazioni a tariffa speciale con il lancio del portale NumeriPremium, per la vendita dei prefissi 895, 899, 894 e 892. Partecipa alla Bit Milano 2015 con la proposta Cinque assi, servizi dedicati alla cultura, all’arte, all’ambiente e al turismo. Il sito internet VerdeSms viene graficamente migliorato e aggiornato nell’offerta commerciale. Nasce l’App di Verdericaricabile ottenendo da subito ottimi riscontri nei principali store online. La vendita di numeri geografici ricaricabili si concretizza con il lancio del sito NumeroFisso.it.

Il 2016 è l’anno di SunMobile.it, Mediacare diventa ufficialmente operatore di telefonia mobile e lancia il nuovo servizio dedicato ad aziende e privati. Il sito VerdeRicaricabile subisce un cambiamento grafico che ne migliora la navigabilità e l’accessibilità.

La Mission di Mediacare S.p.a è diventare partner di riferimento per le comunicazioni aziendali dei clienti, mettendo a disposizione tutte le nostre conoscenze e competenze al servizio delle aziende così da trovare soluzioni adeguate e mirate all’incremento del business dei clienti.

Mediacare sostiene decine di associazioni e fondazioni senza scopo di lucro e contribuisce a numerose iniziative benefiche per il miglioramento delle condizioni di vita, soprattutto dei bambini.