Domande frequenti su InfoRaccolta

Prova InForaccolta


Cos'è InfoRaccolta?

Il primo sistema informativo telefonico per la raccolta differenziata porta a porta.


Quante versioni di InfoRaccolta sono disponibili?

Due versioni: InfoRaccolta Day e InfoRaccolta Week.


Che differenza c'è tra InfoRaccolta Day e InfoRaccolta Week?

La versione Day riconosce in automatico il giorno della settimana in cui si chiama fornendo istantaneamente informazioni su cosa verrà raccolto nella giornata, mentre se si chiama dopo un certo orario, cosa verrà raccolto il giorno successivo (gli orari sono personalizzabili). La versione Week consente la selezione del giorno della settimana per conoscere cosa verrà raccolto. (Esempio: digiti 1 per lunedì, 2 per martedì, 3 per mercoledì ecc.).


Quanto costa InfoRaccolta?

Solo 69,00 euro più iva al mese per i Comuni fino a 60.000 abitanti, il costo di setup è invece di 299,00 euro più iva. All’interno del costo di attivazione è compresa l’incisione e configurazione di otto messaggi audio (un messaggio iniziale di benvenuto e sette messaggi per i giorni della settimana) che verrà eseguita da speakers professionisti con voce nazionale e una numerazione distrettuale (rete fissa).


Cosa fare se si è già in possesso dei messaggi audio?

In questo caso il costo di setup sarà pari a 99,00 euro più iva per la configurazione.


E' possibile attivare InfoRaccolta su un numero verde (gratis per chi chiama)?

Certo. In questo caso si utilizzerà uno dei nostri numeri verdi uno con traffico telefonico pre-caricato da 150 euro più iva, utile a ricevere 1.150 chiamate da rete fissa della durata media di due minuti. Se il credito sul numero verde si esaurisce, bisognerà procedere ad una ricarica per garantire il funzionamento del servizio. Riceverà inoltre uno sconto del 50% sul canone mensile del servizio InfoRaccolta. Per informazioni sui nostri numeri verdi visiti il nostro sito VerdeRicaricabile.it.


Qual è il costo mensile di InfoRaccolta?

È di soli 69,00 euro più iva sia per la versione Day che per la versione Week. Si può scegliere solo una delle due versioni del servizio.


InfoRaccolta Day e InfoRaccolta Week hanno un costo differente?

Il costo non differisce in base alla versione.


Prima di attivare InfoRaccolta posso provare il servizio?

Certo. Sulla pagina Prova InfoRaccolta sono disponibili delle versioni demo da testare.


InfoRaccolta consente realmente di comunicare ai cittadini tutte le informazioni riguardo alla raccolta differenziata porta a porta?

Sì. Le informazioni sono disponibili H24, 7/7, 365 giorni l’anno. Garantiamo una comunicazione dettagliata e chiara per effettuare una corretta raccolta differenziata.


Il Comune può liberamente adattare il calendario della raccolta differenziata a InfoRaccolta?

Assolutamente sì. Sarà l’amministrazione comunale o la municipalizzata a fornire le informazioni sulla raccolta differenziata, solo così procederà a fornire le comunicazioni ai cittadini.


I vantaggi riguardano solo i cittadini?

I vantaggi riguardano tutti: cittadini e amministrazioni. Le amministrazioni potranno contare su una comunicazione efficace delle modalità di raccolta differenziata con conseguente raggiungimento della percentuale imposta per legge; i cittadini eviteranno di essere sanzionati a causa di comportamenti errati.


Posso controllare le chiamate ricevute sul numero di InfoRaccolta?

Sì, è possibile controllare le chiamate ricevute sul numero dal pannello di controllo. Nel caso di attivazione su numero verde, oltre al traffico delle chiamate, sarà visibile anche il credito residuo.


Posso personalizzare gli orari di InfoRaccolta Day?

Sì. E’ possibile impostare l’orario desiderato per comunicare cosa verrà raccolto il giorno stesso o il giorno successivo. Dipenderà dalle esigenze del singolo Comune.


Come si attiva InfoRaccolta?

Andando sulla pagina "Attivazione", basterà seguire le indicazioni e in breve tempo un nostro consulente la contatterà per fornirle tutte le informazioni sull’attivazione. I tempi di attivazione dipenderanno dalla fornitura del testo da incidere.


Oltre al costo di setup e al canone mensile ci sono altre spese?

Assolutamente no. Non ci sono altri costi da sostenere oltre a quelli espressamente indicati riguardanti l’incisione dei messaggi (setup) e il canone mensile per il mantenimento del servizio.


Come fare per ricevere maggiori informazioni su InfoRaccolta?

Basterà contattare il nostro servizio clienti attraverso il numero verde gratuito 800 68 50 30, oppure inviare una mail a info@inforaccolta.it.

MEDIACARE SPA, YOUR GLOBAL COMMUNICATION PARTNER