Webfone domande frequenti sul funzionamento

I miei clienti pagano la chiamata?

NO, chi clicca sul pulsante Webfone presente sul tuo sito e indica il proprio numero di telefono, non paga la chiamata. Il nostro sistema provvederà istantaneamente a contattare il tuo cliente e la tua azienda e vi metterà in contatto. Si tratta di due chiamate in contemporanea su linee tradizionali di rete fissa o mobile. Non è una chiamata via internet (tipo Skype), non servono quindi le cuffie e il microfono.


Ci sono costi di attivazione per il servizio?

No, la ricarica iniziale è relativa al traffico che utilizzerai per le chiamate verso i numeri che i visitatori del tuo sito indicheranno nel form di contatto. La tariffa si compone sia del costo verso il numero chiamato che del costo verso i tuoi numeri indicati nella configurazione. Il servizio ed il credito hanno una durata di 365 giorni dall'attivazione o dall'ultima ricarica. Dopo tale periodo potrai scegliere se rinnovare il servizio per un altro anno versando la ricarica minima di 100 euro +iva o abbandonarlo rinunciando all'eventuale credito non ancora consumato. Le ricariche eseguite durante l'anno di validità rinnovano in automatico il servizio di altri 365 giorni.


Se attivo Webfone mi devo dotare di cuffie e microfono per rispondere ai miei clienti?

NO, si tratta di due chiamate tradizionali, il navigatore del sito ti contatta semplicemente indicando nella finestra il suo numero di telefono. Partiranno immediatamente due chiamate una verso i numeri che avrai indicato nella configurazione, una verso il numero indicato dal cliente nel form. Verrete messi in contatto istantaneamente.


Devo conoscere il codice HTML per utilizzare Webfone sul mio sito?

No, il codice HTML da inserire nelle tue pagine, lo trovi nella tua area riservata, lo devi copiare e incollare nelle pagine HTML del tuo sito dopo aver eseguito la prima configurazione. Qualche nozione di base fa sempre comodo ma non è necessaria, basta fornire il codice al tuo grafico. Webfone è compatibile anche con php e asp e tutti gli altri linguaggi di programmazione.


Posso usare Webfone nella firma della mia email?

Si, basta inviare le email in formato HTML. Incolla codice Webfone nella firma, comparirà il pulsante di contatto Webfone o un testo. Chi riceverà la tua e-mail potrà contattarti cliccando sul pulsante che avrai scelto e che comparirà in ogni tua e-mail.


Il centralino IVR incluso come funziona?

Bisogna caricare un audio (benvenuto) che guida nelle scelte chi viene chiamato. Ad esempio, chi chiama sentirà premi 1 per, premi 2 per, ecc, basta impostare la configurazione per "tasti" in modo che ad ogni selezione corrisponda un preciso numero telefonico della tua azienda o quello di un tuo operatore.


Mi possono chiamare dall'estero ed io posso eventualmente ricevere all'estero?

Si, chi naviga sul tuo sito se clicca sul pulsante Webfone potrà scegliere il prefisso della sua nazione e indicare il proprio numero telefonico. Verrà contattato istantaneamente. Anche il tuo numero verrà contattato sia esso appartenente alla rete telefonica italiana che straniera. Cambia solo il costo della chiamata secondo le tariffe indicate su questa pagina.


Non trovi la risposta alla tua domanda? Chiama il numero 800 58 49 50

MEDIACARE SPA, YOUR GLOBAL COMMUNICATION PARTNER